fbpx

Domenica 3 novembre

Descrizione del viaggio

Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti:

  • Ore 5.00 Casello di Riccione
  • Ore 5.15 Rimini zona Ponterotto
  • Ore 5.30 San Vito, parcheggio Banca Malatestiana

e partenza per Cremona (km 260) con arrivo previsto per le ore 9.30. Incontro con la guida e visita guidata della durata di 90 minuti circa dei maggiori punti di interesse della città

Cremona: leggenda vuole che la città sia stata fondata da Ercole. Fu invece fondata durante il periodo repubblicano e divenne subito un vitale centro dell’area padana, con un anfiteatro per giochi ludici, un foro e monumentali bagni termali. Nel 69 d.C. fu assediata e distrutta dalle truppe di Vespasiano e poi riedificata con l’aiuto dello stesso. Tra i monumenti più importanti troviamo il Torrazzo che oltre ad essere il simbolo della città dall’alto dei suoi 111 metri è la torre campanaria più alta d’Europa, la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Battistero e il Museo del Violino”

Ore 11.00 circa partenza per Pizzighettone (km 20) con arrivo per le ore 11.45. Ore 12.30 pranzo tipico alla rinomata fiera di Pizzighettone. Al termine del pranzo visita della città e delle sue mura riscaldate.

“Maratona gastronomica per la degustazione dell’antico piatto tipico pizzighettonese, i “fasulin de l’oc cun le cudeghe” (fagiolini dall’occhio con le cotenne) per chi ama riscoprire i sapori di una volta!”

“Pizzighettone, una delle più complete Città Murate di Lombardia, dalle origini legate al fiume Adda, che ancora oggi ne connota il centro storico dividendolo in due. La cinta muraria cinquecentesca che caratterizza la città circonda il centro storico ed è un complesso difensivo lungo circa 2 km, con un’altezza di 12 m e uno spessore di 3,60 circa.”

Ore 17.30 partenza per il rientro a Rimini (km 275) con arrivo previsto in serata

€ 85

Dettaglio quote

Quota di Partecipazione (minimo 45 persone) € 85

Comprende
  • Viaggio in bus GT
  • Prima colazione in corso di viaggio
  • Servizio Guida intera giornata (mattino a Cremona e pomeriggio a Pizzighettone)
  • Pranzo tipico alla fiera di Pizzighettone
  • Ingresso alla Fiera di Pizzighettone e servizio guida
  • Assicurazione medico-bagaglio
Non comprende
  • Mance, extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni, vi contatteremo al più presto. * Campi obbligatori.

Scegli di condividere…
Related Projects

Scrivi cosa stai cercando e premi invio