Domenica 28 aprile
Descrizione del viaggio

Ore 6.00 ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza per Vinci (km 235 via autostrada Bologna-Firenze-Empoli)

“Vinci: il paese noto per aver dato i natali a Leonardo di cui quest’anno ricorre il cinquecentenario dalla morte del genio; è immerso nella campagna verdissima alle pendici del monte Albano tra vigneti e oliveti. Il borgo ha il suo centro nel castello dei Guidi del XII secolo all’interno del quale si trova una magnifica ceramica di Giovanni della Robbia”

All’arrivo si visiteranno il Museo Leonardiano, la Casa Natale di Leonardo e la mostra “Leonardo e la Pittura” ospitata nella storica Villa del Ferrale

“Il percorso del Museo Leonardiano si articola su due sedi espositive: le prime sale e la biglietteria sono allestite nella Palazzina Uzielli, le rimanenti sezioni sono invece ospitate al primo piano del Castello dei Conti Guidi, mentre al secondo piano verrà allestita la Mostra principale, Leonardo a Vinci. Le origini del Genio. Raggiungibili in pullman, la Casa natale e la Mostra sono collegate al borgo anche dalla Strada Verde, un antico sentiero di circa 2 km percorribile a piedi o in bus.”

Al termine della visita del museo brunch presso una tipica osteria in centro a Vinci dove gusteremo salumi e crostini tipici toscani e scopriremo una zuppa la quale ricetta risale ai tempi di Leonardo. Ore 14.30 trasferimento a San Miniato (km 15) e visita guidata della città

“San Miniato, cittadina di antica fondazione a metà strada tra la provincia di Firenze e quella di Pisa. Nel corso della sua storia la città ha visto susseguirsi numerose culture ed ora è un centro economico e industriale, famoso per i suoi tartufi bianchi e i prodotti vinicoli e oleari”.

Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto in serata

85 €

Dettaglio quote
Comprende
  •  Trasferimento in Bus GT a/r
  • Colazione in corso di viaggio
  • Ingressi ai musei/mostre a Vinci
  • Visite guidate a Vinci e San Miniato
  • Brunch con prodotti tipici toscani
  • Assicurazione medico-bagagli
Non comprende
  • Mance, extra e tutto quanto non incluso alla voce “la quota comprende”

Compila il form sottostante per richiedere maggiori informazioni, vi contatteremo al più presto. * Campi obbligatori.

Scegli di condividere…
Related Projects

Scrivi cosa stai cercando e premi invio